Elisa Metus

Elisa Metus intraprende lo studio dell’oboe presso il Conservatorio J. Tomadini di Udine nel 2002, all’età di 12 anni, sotto la guida del M° Paolo Pellarin, e nel 2010 consegue la laurea Triennale con votazione 110/110 con lode. Dal 2006 al 2011 ha preso regolarmente lezioni dal M° Luca Vignali. Ha studiato presso la Norvegian Music Academy a Oslo con il M° Erik Niord Larseen, con il M° Christoph Hartmann (presso l’accademia “I musici” di Parma e privatamente) e ha partecipato alle masterclass di grandi maestri dello strumento come Domenico Orlando, Gregor Witt, Fabien Thouand, Nick Deutsch e David Walter.
Ha frequentato i corsi annuali del M° Thomas Indermuhle presso la “Scuola di Musica di Fiesole” dal 2011 al 2013, il corso di Perfezionamento per Professori d’Orchestra presso l’Accademia del Teatro alla Scala (2012-2014) e l’Accademia Orchestrale di Ossiach (OAO nel 2012-2014). A giugno 2015 ha concluso con il Massimo dei voti il biennio di specializzazione in Orchestra presso la ZHdK di Zurigo con il M° Indermuhle. Attualmente è allieva di J.L. Capezzali presso l’HEMU a Losanna.

Da sempre alla passione per l’oboe ha affiancato quella per il canto moderno.

Ha studiato canto pop e ensemble vocale jazz alla Norwegian Music Academy, all’università delle arti di Zurigo (ZHdK) e presso la Skyvoice
Institut (Zurigo).
Ha frequentato i corsi di canto Estill (Metodo Voicecraft) di primo e secondo livello, nel 2015 ha preso lezioni di canto presso il CPM a Milano, e dal 2016 è allieva di canto pop e musical di Brigitte Annoff (Zurigo).
Ha partecipato e organizzato diverse rassegne di musica d’autore e incontri di musica e poesia, sia in qualità di cantante sia come voce recitante, e ha pubblicizzato la sua produzione cantautorale nelle reti televisive “Telefriuli” e “Free Tv”, e nelle radio “Radio Spazio 103”, “Onde Furlane” e “RadioRai3 Friuli”, “RadioRai3 Trentino Alto-Adige”.
Dal 2011 fa parte della Compagnia Airali, che le ha parmesso di avere numerose esperienze come cantante, attrice e ballerina, nella produzione di spettacoli e musicals. Con la compagnia ha realizzato due videoclip.
È cantante e fondatrice del gruppo artistico “Vididule-Project” (cantautorato friulano, genere folk-rock) e del Duo SlimAsh (voce, oboe e contrabbasso, con concerti il Italia, Svizzera e Germania).

 

 frecciaINDIETRO