Francesco Di Rosa

IMG_1407.JPG (2)Francesco Di Rosa è Primo oboe solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia dal 2008.

Dal 1994 al 2008 è stato Primo oboe solista dell’Orchestra del Teatro alla Scala sotto la direzione di Riccardo Muti e Daniel Barenboim. Si è diplomato in oboe nel 1986 con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio “G. Rossini” di Fermo con Luciano Franca e Fabio Fabrizzioli e proseguito poi gli studi con Maurice Bourgue. Ha vinto il secondo premio al concorso per oboe di Zurigo “Jugendmusik Wettbewerb1988”.

È stato diretto come solista da celebri direttori quali Riccardo Muti, Myung WunChung, Ton Koopman, Antonio Pappano e suonato in prestigiose sale da concerto come il Teatro alla Scala, la Musikhalle di Amburgo, il Musikverein di Vienna, la Tonhalle di Zurigo, il Teatro Coliseo di Buenos Aires, il Bunka Kaikan di Tokyo.

Su invito di Claudio Abbado, ha collaborato frequentemente con l’Orchestra Mozart. Ha inciso per Emi, Thymallus, Bongiovanni, Preiser Records, Musicom, Real Sound, Tactus, Dad Records, Aulia, Brilliant e la rivista Amadeus.

.


Dettagli del corso

La Master si svolgerà la mattina del 29 Marzo 2018
I partecipanti avranno la possibilità di provare gli strumenti Buffet Crampon incluso il nuovo modello Virtuose!
A disposizione anche una convenzione per il pranzo presso il self-service a  €6,50 (1 primo/secondo, contorno, acqua e caffè)

Costo

Quota di partecipazione*  50.00 euro
* il pagamento verrà effettuato il giorno stesso della master

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi alla master è necessario inviare una mail a accademia@colibriensemble.it allegando il modulo di iscrizione compilato scaricabile di seguito
SCARICA QUI IL MODULO DI ISCRIZIONE  pdf-icon


frecciaINDIETRO