#famolostreaming

 

Cari amici,
lo scorso 10 ottobre, eravamo partiti con tutta la passione e l’entusiasmo possibile. Ci ritroviamo ora nuovamente lontano dal palcoscenico e chissà per quanto. Vogliamo rassicurarvi: abbiamo deciso di non annullare nessun concerto della stagione, li faremo tutti e tutti dal vivo.
D’altra parte, nonostante la convinzione che lo spettacolo dal vivo sia l’unica autentica strada, ci siamo anche chiesti se fosse giusto rimanere fermi, chiusi, in un malinconico silenzio. In fondo la musica può essere un grande aiuto in momenti come questi, noi per primi non sappiamo farne a meno e allo stesso tempo sentiamo una grande nostalgia del nostro pubblico, del suo silenzio intenso, dei suoi applausi…certo per quelli ci toccherà aspettare ancora un po’ e suonare senza pubblico sarà davvero strano.
In una situazione così surreale e lontana dalla realtà, abbiamo pensato che forse anche “il virtuale” possa avere senso…e allora ci siamo detti:

#famolostreaming 🤩

Lo streaming…a modo nostro!
In queste settimane di restrizioni, al contrario vogliamo lasciare la mente libera di spostarsi e viaggiare. Chi parteciperà a #famolostreaming potrà stare con noi, non soltanto nel momento del concerto, ma anche durante le prove, backstage, interviste, preparativi e sarà possibile rivivere alcuni tra i tanti concerti di questi anni.

Ci muoveremo in due differenti luoghi virtuali:

Il Foyer

Una sala d’ingresso, un luogo virtuale di condivisione, svago, chiacchiere e intrattenimento.
Qui pubblicheremo backstage, video inediti, momenti divertenti, interviste in diretta con i musicisti dell’orchestra e tanto altro. Sarà possibile accedere al Foyer attraverso un gruppo Facebook “chiuso” nel quale verranno ammessi tutti gli spettatori virtuali che aderiranno a #famolostreaming.

L’Auditorium

Un luogo più silenzioso, dove la parola passa alla musica. Qui sarà possibile rivedere i concerti in live streaming in alta qualità FULL HD e video integrali tratti da concerti del passato. Sarà possibile entrare nella Hall dell’Auditorium Virtuale  direttamente sul nostro sito, con un semplice “nome utente” e “password” che vi invieremo dopo che vi sarete registrati.

I Concerti in Live Streaming

I Concerti verranno realizzati in live streaming su You Tube e li potrete vedere in diretta attraverso un link privato che invieremo poco prima dell’inizio della diretta a tutti coloro che si registreranno a #famolostreaming.


Come partecipare

La realizzazione di #famolostreaming, dei  suoi contenuti virtuali, ci richiederà uno sforzo notevole. Ci impegnerà in qualcosa di completamente nuovo per noi, richiederà nuove attrezzature e vedrà il lavoro e la collaborazione di diverse persone tra staff, tecnici e musicisti.
Come sapete siamo un piccola realtà che si serve, come il colibrì protagonista della nostra favola, di tante piccole gocce d’acqua per spegnere l’incendio.
Nonostante tutto, abbiamo ritenuto opportuno  cogliere questa occasione per ricambiare i nostri abbonati permettendo loro l’accesso gratuito a questi contenuti virtuali.
A tutti gli altri chiediamo invece un piccolo sostegno, una donazione minima una tantum a partire da 10 euro che consentirà di accedere, fino alla fine di questa emergenza, sia al Foyer che all’Auditorium e di assistere ai contenuti che proporremo in live streaming.

Per registrarti e attivare #famolostreaming  clicca sul tasto ON qui sotto