Felice Cusano ha studiato al Conservatorio S.Pietro a Maiella di Napoli sotto laguida del M°Giovanni Leone e si è poi perfezionato a Monaco con i MaestriOtto Buechner e Franz Beyer e all’Accademia Chigiana di Siena con FrancoGulli.Nel 1972 è risultato vincitore assoluto della Rassegna Nazionale‘Auditorium-Giovani interpreti’ organizzata della RAI.
Per anni ha fatto parte di prestigiosi complessi quali il Sestetto Chigiano, iVirtuosi di Roma e i Solisti Italiani con i quali si è esibito come solista nei teatripiù importanti del mondo.
Ha suonato con le orchestre italiane più prestigiose (Teatro alla Scala di Milano-RAI di Milano, Roma e Torino, Fenice di Venezia, Pomeriggi Musicali di Milano,Orchestra Haydn di Bolzano, ecc.) riscuotendo ovunque consensi di critica epubblico.Eminenti musicisti del nostro tempo quali William Walton, Bruno Bettinelli(che peraltro gli ha dedicato il suo concerto per violino e orchestra) e CarloGalante gli hanno espresso grande considerazione.Svolge intensa attività di musica da camera. La sua incisione dell’Ottetto e delTrio di Mendelssohn è stata recensita della nota rivista americana ‘Fanfare’ comeuna delle migliori esistenti sul mercato. Ha effettuato registrazioni per Erato,RCA e la Dynamic.