MARIAM BATTISTELLI

Mariam Battistelli è un soprano italiano nato in Etiopia. Si diploma col massimo dei voti presso il Conservatorio di Musica “Lucio Campiani” di Mantova. Nel 2010 è stata impegnata sul set cinematografico come Il Paggio nel film “Rigoletto a Mantova” con Ruggero Raimondi e Plácido Domingo, condotto da Zubin Mehta.
Nel 2014 e nel 2015 vince il Terzo Premio al Concorso Internazionale Scaligero Maria Callas di Verona ed al 4° Concorso Internazionale di Canto Lírico Franca Mattiucci, mentre il 2017 vince il Primo premio assoluto al Concorso Internazionale Ottavio Ziino. Dal 2013 al 2016 ha partecipato al Centre de Perfeccionament Plácido Domingo a Valencia. Nel 2017 è Euridice nella prima mondiale di “The Opera!” diretto da M°Steven Mercurio e con la regia di Davide Livermore nella Royal Opera House di Muscat.
Dal 2018 al 2020 ha fatto parte dell’Ensemble della Wiener Staatsoper e tra i suoi debutti ci sono Pamina nel FlautoMagico per bambini( Kinder Zauberflöte), Cinderella (Cinderella, Alma Deutscher), Gretel (Hänsel&Gretel, Humperdinck), Musetta (La Bohéme, Puccini), Giannetta (L’Elisir d’amore,Donizetti) e Barbarina (Le Nozze di Figaro, Mozart).

 frecciaINDIETRO