Accademia del Colibrì: docenti di fama internazionale per le master annuali

Si parte questa settimana con Fabrizio Meloni, primo clarinetto del Teatro alla Scala di Milano

L’Accademia del Colibrì porta a Pescara docenti e musicisti di fama internazionale all’interno dei suoi corsi annuali di alto perfezionamento musicale. Parliamo di prime parti di alcune delle più importanti orchestre, ensemble e teatri d’opera europei quali Fabrizio Meloni, primo clarinetto del Teatro alla Scala di Milano, Alessandro Moccia, primo violino dell’Orchestre Champs-Élysées di Parigi, Christophe HOrak dei Berliner Philharmoniker, Klaidi Sahatchi dell Tonhalle Orchester, Felice Cusano celebre violinista dei Virtuosi di Roma, Matteo Evangelisti, primo flauto del Teatro dell Opera di Roma, Matteo Trentin, primo oboe del Teatro Comunale di Bologna, e tanti altri.

Le master hanno avuto iscritti da tutta Italia, giovani che vengono a Pescara per perfezionarsi dopo il diploma di Conservatorio. “E’ una bella soddisfazione portare nella mia città dei corsi annuali così prestigiosi – spiega Andrea Gallo, direttore artistico del Colibrì Ensemle – Da studente,come molti altri musicisti, sono stato costretto a fare lunghi viaggi fuori regione o all’estero per potermi perfezionare con grandi musicisti e so bene quanto sia impegnativo. Sono contento di poter dare la possibilità a tutti i giovani musicisti abruzzesi di perfezionarsi  a pochi passi da casa e fare in modo che  per una volta siano in tanti a venire in Abruzzo per studiare musica ad altissimo livello.”

L’Accademia del Colibrì è nata all’interno del progetto Colibrì Ensemble, l’orchestra che da 5 anni propone con grande successo una notevolissima stagione di concerti presso l’Auditorium Flaiano. “Già lo scorso anno l’Accademia aveva iniziato il suo percorso didattico e quest’anno conferma di avere tutti numeri per diventare un punto di riferimento nazionale per lo studio della musica.” – afferma Gina Barlafante, presidente del Colibrì Ensemble. “

Per alcuni corsi le iscrizioni sono ancora aperte. Info su www.colibriensemble.it