Conferenza Stampa – Stagione 2014/2015

Presentata la nuova Stagione Concertistica del Colibrì Ensemble.

Cartellone incredibilmente ricco di solisti prestigiosi per sette concerti da Novembre a Maggio.

 

Si preannuncia un cartellone davvero sensazionale quello da poco presentato nella Sala Giunta del Comune di Pescara. L’orchestra, attualmente l’unica in città ad avere una propria stagione concertistica, non solo ha aumentato il numero di concerti in programma -che quest’anno saranno sette (uno al mese da Novembre a Maggio) contro i cinque della passata stagione-, ma può annoverare partecipazioni davvero illustri tra i solisti messi in cartellone. Si tratta di musicisti di fama internazionale, che solitamente si esibiscono con importanti orchestre quali Santa Cecilia o il Teatro alla Scala, alcuni nomi mai venuti o assenti da tempo a Pescara e in Abruzzo come Alexander Lonquich, grande pianista uno dei massimi interpreti in particolare del repertorio mozartiano, Enrico Dindo violoncellista italiano di grandissimo pregio vincitore del premo Rostropovich, Felice Cusano uno dei più conosciuti violinisti italiani.

“Non è un caso che simili solisti abbiano accettato di suonare con questa orchestra” dichiara Andrea Gallo, direttore artistico del Colibrì, sottolineando l’intento ben chiaro dell’orchestra di mirare ad un altissimo livello qualitativo sia in termini di performance che di personalità coinvolte. Pescara ora non solo ha finalmente una sua orchestra, ma ha una compagine in grado di ospitare artisti di caratura internazionale.

Interessante e davvero particolare l’evento speciale fuori abbonamento previsto per Dicembre che prevede una più unica che rara esecuzione dell’integrale dei Concerti Brandeburghesi di Bach intervallata da una cena inclusa nel ingresso. Novità di quest’anno sarà anche la location dei concerti che si svolgeranno presso l’ Auditorium Flaiano.

Seppure l’orchestra sia ancora finanziata esclusivamente da privati ed in particolare dall’AIOT e dal medico mecenate Dott.ssa Barlafante, tuttavia le Istituzioni in particolar modo nelle figure dell’Assessore alla Cultura Dott. Di Iacovo e L’Assessore ai beni culturali Dott.ssa Marchegiani hanno incominciato ad avvicinarsi all’Orchestra, mostrandosi disponibili a sostenerla e ritenendo il progetto di indiscusso valore ed importanza per per la comunità e dichiarando la volontà di “adottare” il Colibrì come l’Orchestra della citta. Gli abbonamenti sono in vendita da subito in diversi punti vendita sparsi per la città.

Clicca sul manifesto e naviga nella nostra Stagione!

Stagione_2015DAN